Premier, Rashford sarà insignito della carica di “Membro dell’Impero Britannico” dalla Regina
Marcus Rashford sarà insignito dell’ “MBE”, acronimo di “Member of the Most Excellent Order of the British Empire”, onorificenza molto prestigiosa nel Regno Unito ed assegnate dalla Regina Elisabetta in persona.
La stella del Manchester United sarà premiato in qualità di “Membro dell’Impero Britannico” a Buckingham Palace per il suo personale impegno verso i bambini a rischio-povertà durante la pandemia in corso.
“Sono incredibilmente onorato“, ha dichiarato Rashford al sito ufficiale dei Red Devils dopo aver appreso la notizia, proseguendo: “Come giovane del quartiere Wythenshawe, non avrei mai pensato di ricevere un MBE a soli di 22 anni. Questo è un momento molto speciale per me e la mia famiglia, ma in particolare per mia madre, la vera destinataria dell’onorificenza.”
Nel momento più buio del lockdown, tra aprile e maggio scorsi, quando le scuole erano chiuse, la stella dello United aveva infatti contribuito a raccogliere oltre 20 milioni di sterline e a fornire pasti a circa 3 milioni di bambini in tutta l’Inghilterra. Ma non solo: il talento uscito dalla Academy dei rossi di Manchester aveva inoltre lanciato una campagna a favore dell’introduzione di pasti scolastici gratuiti in supporto di altri 2,6 milioni di bambini e 290.000 donne incinte.
Ora, dice Rashford, il suo lavoro è appena iniziato: “La sfida di proteggere i nostri bambini più vulnerabili è tutt’altro che finita”. E lancia un appello diretto a Boris Johnson: “Ora che sono in questa posizione vorrei parlare direttamente con il Primo Ministro per indurlo a sostenere i nostri bambini, dato che il regime dei buoni pasto volge al termine a metà del mese di ottobre e dobbiamo affrontare un aumento della disoccupazione “.
Signori, Marcus Rashford: un campione dentro ma anche fuori dal campo.