Tanti gli assenti nella squadra di Manchester. Guardiola non ha avuto a disposizione Aguero, Palmer e Garcia (fermati causa Covid) e degli infortunati Aké e Laporte. Anche per il Brighton tanti assenti: Potter ha dovuto fare a meno di Bissouma per squalifica, e di Connolly, Izquierdo, Lallana, Lamptey, Andone e Welbeck, tutti indisponibili per infortunio.
Gli ospiti reggono comunque l’ondata azzurra per la prima frazione di gioco. De Bruyne durante i primi 45′ tenta più volte la conclusione verso la porta. Al 44′ fornisce l’assist a Foden che con un destro vincente manda il City in vantaggio. Ad inizio ripresa il Brighton tenta di riportare il risultato in parità. Provvidenziale da una parte Ederson su Propper e dall’altra Sanchez.
In campo anche Gabriel Jesus e poi Sterling. Sarà quest’ultimo a calciare alle stelle un rigore conquistato da De Bruyne. Massimo risultato con il minimo sforzo. Piuttosto complicata la situazione del Brighton. La vittoria manca da ben 9 match e il Fulham, terzultimo e con tre partite in meno, è distante tre punti.