Calcio Estero

Premier League: Wolverhampton, 2-0 al Crystal Palace e primo posto

Al Moulinex Stadium, il Wolverhampton passa sul Crystal Palace per 2-0, al termine di una partita che rischia di essere già un piccolo spartiacque per la stagione di entrambe, confortando e infrangendo i sogni di alta classifica di Wolves e Eagles.

La partita

Parte meglio il Wolverhampton, che mette da subito in difficoltà il Crystal Palace con Daniel Podence e Rayan Ait-Nouri, terzino classe 2001 arrivato dall’Angers nell’ultima finestra di mercato, oggi al debutto con i Wolves. Un debutto da incorniciare, perché, dopo appena 18′, il 19enne insacca un cross dalla destra di uno scatenato Podence. Non sazia, la squadra di Espirito Santo aumenta la pressione dopo il vantaggio, andando vicina al raddoppio in almeno un paio di occasioni. Ma è solo questione di tempo, perché al 27° arriva anche il secondo gol dei padroni di casa. Lo firma proprio Podence, che deve solo spingere in rete un cross di Pedro Neto, a sua volta imbeccato da Jimenez, bravo ad approfittare di un’errore in uscita del Crystal Palace. Che, dal canto suo, cerca comunque dei varchi in avanti, ma senza esito.

Nella ripresa gli ospiti provano ancora a sfondare in zona gol, ma sono sempre i Wolves a rendersi davvero pericolosi, ancora con Podence, che sfiora il tris a 20′ dalla fine. Nonostante vada spesso in difficoltà, il Crystal Palace lotta fino all’ultimo, ma deve arrendersi all’86°, ridotto in 10 uomini per l’espulsione di Milivojevic, autore di un brutto fallo su Moutinho. Nonostante gli sforzi, dunque, le Eagles non riescono neanche ad accorciare le distanze prima del triplice fischio.

Europa e metà classifica

Con i 3 punti di stasera, dunque, il Wolverhampton riscatta definitivamente un avvio di stagione non proprio eccellente, portandosi addirittura, per una notte, in vetta alla classifica, a 13 punti, affiancando Everton e Liverpool. Il Crystal Palace resta invece fermo a quota 10, a metà di una classifica che già domani potrebbe assumere contorni molto meno positivi.

Share
Published by
Flavio Del Fante