Premier League, vincono Liverpool e Newcastle. Tonfo Tottenham contro i Wolves

Premier League Conte

(Photo by DANIEL LEAL/AFP via Getty Images)

A fatica il Liverpool di Jurgen Klopp vince fuori casa contro l’ultima in classifica per mantenere invariata la distanza dal Manchester City (0-4 ieri contro il Norwich). Una vittoria che porta i Reds a 54 punti e nove lunghezze dalla capolista della Premier League. Decisiva la rete di Fabinho (40′) nel primo tempo, poi il risultato è rimasto in bilico fino all’ultimo, con il Norwich che ha provato a trovare il pareggio.

L’altra partita delle 15:00 è stata quella tra Newcastle ed Aston Villa andata in scena al St. James’ Park: anche qui è stato sufficiente un solo gol per portare a casa i tre punti, con la rete realizzata nella prima frazione da Kieran Trippier (35′) che porta la squadra di Eddie Howe a +4 dalla zona retrocessione occupata dal Norwich, uscito sconfitto, come già detto, contro il Manchester City.

Premier League, terza sconfitta consecutiva per il Tottenham di Conte

Lo scontro diretto per un posto in Europa tra Tottenham e Wolverhampton è finito con una sonora sconfitta da parte di Antonio Conte, il quale perde così la terza partita consecutiva dopo Southampton ed il derby con il Chelsea. Gli Wolves vincono fuori casa per 0-2 grazie alle reti di Jimenez (6′) e Dendoncker (18′), chiudendo la pratica già nei primi venti minuti del match. C’è aria di crisi per l’allenatore italiano, che ora viene sorpassato in classifica e scende all’ottavo posto in campionato.