L’ondata di contagi non si arresta in Inghilterra e la Premier League deve continuare a farne i conti. Dopo le tante partite annullate nel Boxing Day, sono 2 i match saltati, in programma per martedì: Arsenal-Wolverhampton e Leeds-Aston Villa. I comunicati:
“La partita dell’Arsenal contro il Wolverhampton Wanderers all’Emirates Stadium, in programma alle 12:30 GMT di martedì 28 dicembre, è stata purtroppo rinviata.
Il consiglio di amministrazione della Premier League ha accettato la domanda di rinvio poiché i Wolves non hanno il numero richiesto di giocatori disponibili per la partita (13 giocatori di movimento e un portiere) a causa di una serie di casi COVID-19 e infortuni nel club.
Il Consiglio è stato in grado di prendere una decisione prima dell’incontro per fare chiarezza ai club interessati e ai loro tifosi. Ci scusiamo per l’inconveniente e il disturbo causato ai piani festivi dei tifosi.
All’inizio di questo pomeriggio, anche la partita casalinga del Leeds United contro l’Aston Villa di martedì è stata annullata. La Lega è consapevole che le decisioni di questa settimana di posticipare le partite deluderanno i tifosi e comprende le loro frustrazioni in un periodo speciale dell’anno in cui i tifosi non vedono l’ora di assistere e guardare le partite di calcio“.
“A seguito di una richiesta del Leeds United, il consiglio di amministrazione della Premier League si è riunito oggi e ha purtroppo deciso di posticipare la partita casalinga del club contro l’Aston Villa, in programma alle 17:30 GMT di martedì 28 dicembre.
Il consiglio è stato in grado di prendere una decisione prima della partita per fare chiarezza ai club interessati e ai loro tifosi. Ci scusiamo per l’inconveniente e il disturbo causato ai piani festivi dei tifosi.
Il rinvio è il risultato dei casi e degli infortuni COVID-19 in corso a Leeds che hanno visto la loro partita di Santo Stefano contro il Liverpool annullata. Il Consiglio ha accolto la richiesta di rinvio in quanto il club non ha il numero di giocatori a disposizione per la partita (13 giocatori di movimento e un portiere).
La Lega è consapevole che le decisioni di questa settimana di posticipare le partite deluderanno i tifosi e comprende le loro frustrazioni in un periodo speciale dell’anno in cui i tifosi non vedono l’ora di assistere e guardare le partite di calcio.”.