Scalare una montagna non è roba da tutti, ci vuole una miscela di coraggio e allenamento. Avere il vuoto sotto i piedi metterebbe ansia a molti, eccetto al Liverpool, che può godersi il sabato sera da primo in classifica. Complice anche l’alpinista City che oggi, durante la scalata, ha trovato qualche difficoltà. Più precisamente, si è arenato nel tratto Southampton. Più in basso, invece, guadagnano metri il Watford e l’Arsenal.
Liverpool-Crystal Palace 3-0
Le scorie della sfida di Champions contro il Milan vengono fugate da una partenza a razzo dei Reds. Nel primo tempo è Mane ad andare a segno, mentre nel secondo ci pensano Salah e Keita a chiudere il cerchio. Il Crystal Palace, dopo averle date al Tottenham, puntava a rosicchiare qualche punto al Liverpool. Ma i padroni di casa hanno retto bene e adesso si godano la vetta.
Manchester City-Southampton 0-0
L’alba e il tramonto regalo spesso delle gioie immense. L’inizio e la fine della giornata. L’alfa e l’omega. Ora, fare previsioni sul futuro e difficile, ma possiamo dire l’alba del City non è stata delle migliori. Infatti, dopo la sconfitta all’esordio contro il Tottenham, i Citizens hanno rallentato anche contro il Southampton. Per i Saints è stata una partita da raccontare ai propri nipoti. Le possibilità di strappare un pareggio nello stadio di una squadra che ne aveva dati sei al Lipsia erano ridotte, eppure ce l’hanno fatto. Tanto per rimarcare ancora una volta l’imprevedibilità del calcio.
Norwich-Watford 1-3
Un periodo nero che sembra non terminare mai per il Norwich, che oggi conquista la quinta sconfitta consecutiva. Questo significa che, nell’arco di due stagioni, ha perso 14 partite consecutive di Premier League. Numeri che fanno rabbrividire. Il Watford, che nelle prime quattro giornate non ha strappato sorrisi ai tifosi, è andato in vantaggio con Bonaventure. Dopo venti minuti, i padroni di casa hanno insaccato la rete del pareggio con Pukki. Un piccolo urletto, che ha fatto sognare i tifosi del Norwich. Se non fosse che nel secondo tempo si sono fatti sorprendere per ben due volte dal medesimo giocatore: Sarr. Seconda vittoria stagionale per i Golden Boys, che balzano in decima posizione
Burnley-Arsenal 0-1
L’inizio di stagione per l’Arsenal è stato terrificante. I Gunners sono arrivati a prenderne cinque dal City. Dalla scorsa settimana c’è stata una ripresa. Certo, i risultati non sono stati granché, però i tre punti sono arrivati. Oggi il gol di Odegaard è stato decisivo per consacrare la risalita degli ospiti, che dopo aver collezionato ferite si stanno rialzando per cercare di migliorare la loro condizione in classifica. Insomma, una metafora di vita.