Premier League, tris Arsenal sul Bournemouth. Gunners a punteggio pieno
Nel posticipo de sabato della 3ª giornata di Premier League, l’Arsenal vince 0-3 contro l Bournemouth e sale a 9 punti in classifica. Per i gunners è decisiva la doppietta di Martin Ødegaard nel primo tempo e la rete di William Saliba nella ripresa.
⏰ 05′ | Martin Odegaard
⏰ 11′ | Martin Odegaard
⏰ 54′ | William SalibaPerfect in pink 👌
🍒 0-3 💖 (FT)#BOUARS pic.twitter.com/lH6bX9FLoB
— Arsenal (@Arsenal) August 20, 2022
Premier League, Arsenal al comando. Terza vittoria su tre per i Gunners che salgono a quota 9
Continua in modo splendido l’inizio di campionato dell’Arsenal, che dopo le vittorie contro Crystal Palace e Leicester City centrano anche la terza vittoria consecutiva grazie alla netta affermazione per 0-3 sul campo del Bournemouth. In attesa del Manchester City, i Gunners sono ora primi in classifica a 9 punti. Bourtnemouth al secondo KO di fila e che resta a quota 3.
Si sblocca subito il risultato al Dean Court dove dopo appena cinque minuti, l’Arsenal è già avanti. Filtrante di Gabriel Jesus a servire Martinelli davanti alla porta: il giovane attaccante sbaglia, ma sul tap-in è lesto Ødegaard a ribadire in rete lo 0-1.
Passano poco più di cinque minuti e all’11’ l’Arsenal raddoppia. Cross basso dalla destra di White, il pallone finisce a metà tra Jesus e Ødegaard ma è il norvegese ad anticipare il compagno e col sinistro firmare lo 0-2.
Il match si chiude definitivamente al 54′ della ripresa quando i Gunners fanno il tris. Appoggio dal vertice sinistro dell’area di Xkaha per Saliba, mancino di prima intenzione e pallone che si insacca per lo 0-3 finale.