Anche in Inghilterra è arrivato il momento del turno infrasettimanale, questa volta tutt’altro che banale. Oggi alle 19 inizierà la tredicesima giornata della Premier League.
Wolverhampton-Chelsea (oggi, ore 19)
Sfida intrigante tra due squadre di assoluto valore che devono riscattarsi dopo l’ultima giornata. I Wolves sono undicesimi con 17 punti e non vincono da tre partite. La zona europea dista solo tre punti, ma c’è anche il rischio di farsi attrarre nella bassa classifica. I Blues sono a cinque punti dalla vetta e vorranno sfruttare lo scontro diretto tra le capoliste. La squadra di Lampard ha dimostrato di poter lottare per il titolo, ma il gruppone è molto ampio e termina al decimo posto.
Manchester City-West Bromwich Albion (oggi, ore 21)
I Citizens si stanno riprendendo dopo un inizio negativo in campionato. Con una partita in meno sarebbero potenzialmente a tre punti dalla vetta e la sfida contro il WBA, penultimo in classifica, è una grande opportunità per rifarsi sotto alla vetta. Per gli ospiti, infatti, la sfida sembra proibitiva contro gli uomini di Guardiola. Nelle ultime 5 partite è arrivata solo una vittoria contro l’ultima in classifica.
Arsenal-Southampton (mercoledì 16 dicembre, ore 19)
Per l’Arsenal è arrivata ancora una volta la prova della verità. La classifica piange e la vittoria manca ormai da troppo tempo. L’avversario, però, è tra i peggiori in questo momento. Il Southampton è la rivelazione della Premier League, arriva da due vittorie consecutive ed è a soli due punti dalla vetta. Per Arteta la strada sembra in salita.
Leicester City-Everton (mercoledì 16 dicembre, ore 19)
Sfida intrigante tra due squadre che occupano le zone alte della classifica. Il Leicester è ad un punto dalla vetta e, in caso di vittoria, potrebbe anche superare Liverpool e Tottenham. L’Everton si è rilanciato con la vittoria contro il Chelsea e si vuole confermare nei piani altissimi. Partita da tripla dai risvolti molto interessanti.
Leeds-Newcastle (mercoledì 16 dicembre, ore 19)
La squadra di Bielsa, dopo un brillante inizio di stagione, sta pagando più del dovuto il salto di categoria e arriva alla tredicesima giornata di Premier League con due sconfitte consecutive. Situazione opposta per il Newcastle che si è ripreso con due vittorie ed è tranquillo all’undicesimo posto. In caso di vittoria si potrebbe accodare al treno europeo.
Fulham-Brighton & Hove Albion (mercoledì 16 dicembre, ore 21)
I Cottagers hanno stupito tutti fermando il Liverpool e hanno la grande occasione vincendo di raggiungere proprio il Brighton. I Seagulls arrivano da due sconfitte consecutive e continuano a barcollare in una situazione difficile di classifica. Una vittoria in trasferta sarebbe una grande boccata d’ossigeno.
Liverpool-Tottenham (mercoledì 16 dicembre, ore 21)
Il big match della tredicesima giornata di Premier League vede affrontarsi le due capoliste. Gli Spurs stanno sorprendendo per gli ottimi risultati e per la miglior difesa, i Reds reggono nonostante le assenza importanti nel reparto arretrato. Entrambe le squadre arrivano da un pareggio inaspettato nell’ultima giornata e vogliono guadagnarsi la vetta solitaria. Klopp vs Mourinho per una grande serata di Premier League.
West Ham-Crystal Palace (mercoledì 16 dicembre, ore 21)
Gli Hammers sono l’altra sorpresa del campionato insieme al Southampton e sono in una condizione fantastica. La squadra di Hodgson, invece, ha fermato il Tottenham ed è in una tranquilla posizione di metà classifica. Il West Ham sogna in grande dopo stagioni molto negative e una eventuale vittoria manterrebbe la squadra nei piani altissimi della classifica.
Aston Villa-Burnley (giovedì 17 dicembre, ore 19)
L’Aston Villa è in una fase altalenante della stagione, ma i punti guadagnati all’inizio le permettono di stare al decimo posto con 18 punti. Oltre a questo è l’unica squadra che deve recuperare due partite, quindi, per il momento la stagione è assolutamente positiva. Non si può dire per il Burnley che con un partita in meno è al quartultimo posto a +1 dal Fulham. La vittoria serve ad entrambe, ma gli obiettivi sono assolutamente diversi.
Sheffield United-Manchester United (giovedì 17 dicembre, ore 21)
I padroni di casa sono ultimi in classifica con un solo punto e vedono distanti anni luce i risultati della passata stagione. I Red Devils, invece, stanno recuperando alla grande in Premier League e una vittoria, tenendo conto della partita da recuperare, li potrebbe portare vicini alla zona Champions.