Premier League, tra la 18ª giornata e il recupero dello United

Manchester United

(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Dopo quasi dieci giorni torna la Premier League con un recupero e due gare che aprono la 18ª giornata. Il Manchester United battendo il Burnley andrebbe solitario in vetta alla classifica concludendo una rimonta straordinaria. Nelle altre due gare lo Sheffield cerca la prima vittoria in campionato, mentre Wolverhampton ed Everton cercano la vittoria per evitare altri stop.

Burnley – Manchester United (1ª giornata, ore 21.15)

I Red Devils hanno la grande occasione di tornare in vetta alla Premier League sfruttando anche il calo del Liverpool. Il Manchester United è in serie positiva dall’inizio di novembre e non vuole fermarsi contro il Burnley. I Clarets stanno riprendendo posizioni dopo un inizio complicato. Tre vittorie nelle ultime cinque partite e +5 sul Fulham terzultimo.

Sheffield United -Newcastle (18ª giornata, ore 19)

Dopo la vittoria dello Schalke 04 nell’ultimo turno lo Sheffield è l’unica squadra nei top 5 campionati europei a non aver ancora vinto una partita. L’ultimo posto con 2 punti a -12 dalla salvezza sa di condanna. Contro il Newcastle c’è l’obbligo di vincere. Gli ospiti, però, vogliono allontanarsi dalle zone basse e riagganciare il gruppone guidato dall’Arsenal.

Wolverhampton – Everton (18ª giornata, ore 21.15)

I Wolves sono a -7 dalla zona europea e non possono più sbagliare dopo 5 punti nelle ultime 5 partite. Davanti, però, avranno l’Everton di Ancelotti che, dopo una serie di vittorie consecutive, ha perso in casa contro il West Ham. La vittoria significherebbe il momentaneo aggancio al terzo posto.