Premier League, tra Chelsea e Manchester United festeggia Guardiola

Premier League

(Photo by ANDY RAIN/POOL/AFP via Getty Images)

Termina a reti inviolate il big match della 26esima giornata di Premier League, giocato questa domenica sera, tra Chelsea e Manchester United.

Al 14′ Rashford prova a sbloccare il risultato da calcio di punizione ma un ottimo intervento di Mendy gli nega la gioia del gol. Al 49′ è Ziyech a far tremare la squadra di Solskjaer: il calciatore del Chelsea entra in area e lascia partire un tiro che trova l’opposizione di de Gea. Tra il 60′ e il 61′ doppia occasione per i Red Devils prima con Greenwood e poi con McTominay: imprecisione e un super Mendy tengono il risultato sullo 0 a 0. Nonostante l’assedio del Manchester sul finale, il fortino Blues regge e le due compagini sono costrette a dividersi la posta in gioco.

Il Chelsea frena la rincorsa del Manchester United e a festeggiare è Pep Guardiola che mantiene saldamente la vetta della Premier League con 12 punti di vantaggio sui concittadini. Il Chelsea chiude la giornata al quinto posto in classifica con 4 punti di vantaggio sul Liverpool che è appena sceso in campo per affrontare lo Sheffield United.