La 15esima giornata di Premier League si è chiusa con due sconfitte pesanti: il Newcastle crolla con l’Everton, mentre il Tottenham cade in casa contro il West Ham.
Mancavano due partite all’appello per mandare in archivio la 15esima giornata di Premier League. E sono arrivati due tonfi molto pesanti. Il Newcastle è infatti crollato a Goodison Park contro l’Everton per 3-0. Finale molto amaro per i Magpies, che subiscono il primo gol al 78′ con McNeil, seguito dal raddoppio di Doucourè all’86’. A chiudere i conti ci ha pensato l’ex Udinese Beto, al primo centro nel campionato inglese.
Cade anche il Tottenham, sconfitto in casa dal West Ham per 2-1. Romero illude gli Spurs, che vengono rimontati da Bowen prima e da Ward-Prowse poi. Per Postecoglu sono 4 ko nelle ultime 5 partite e l’ultima vittoria risale al 27 ottobre.
La vittoria all’ultimo respiro contro il Luton permette all’Arsenal di allungare in classifica soprattutto sul Manchester City, visto il duello dello scorso anno. Vince in scioltezza anche il Liverpool, mentre l’Aston Villa scavalca proprio i Citizens al terzo posto. Prova a risalire lo United, mentre in coda la vittoria dell’Everton è fondamentale per uscire dalla zona retrocessione.
Martedì
Wolverhampton – Burnley 1-0
Luton – Arsenal 3-4
Mercoledì
Brighton – Brentford 2-1
Crystal Palace – Bournemouth 0-2
Fulham – Nottingham Forest 5-0
Sheffield United – Liverpool 0-2
Aston Villa – Manchester City 1-0
Manchester United – Chelsea 2-1
Giovedì
Everton – Newcastle 3-0
Tottenham – West Ham 1-2