Premier League, spicca Manchester United-Liverpool
Giorno della verità in Premier League sia per il titolo, ma anche per le coppe europee. Ad Old Trafford si gioca Manchester United-Liverpool ed un’eventuale sconfitta dei Red Devils farebbe festeggiare la vittoria della Premier League al Manchester City. Dal lato Liverpool, invece, dipende la corsa Champions ed Europa League. Giocano oggi anche Arsenal e Tottenham.
Newcastle – Arsenal (ore 15)
A St.James’ Park si gioca senza grandi obiettivi. Il Newcastle sarebbe salvo con una vittoria, ma ormai il divario con il Fulham è molto ampio. L’Arsenal è undicesimo e l’unica posizione raggiungibile, a meno di crolli delle avversarie, è l’ottavo posto.
Manchester United – Liverpool (ore 17.30)
Quest’anno le due squadre giocano su piani separati. Al Manchester United basta una vittoria per la conquista matematica della Champions League, al Liverpool, invece, sono necessari i tre punti per continuare a crederci. La squadra di Klopp è a 7 lunghezze dal Chelsea che ha già giocato e deve stare attento anche a West Ham, Tottenham ed Everton.
Tottenham – Sheffield United (ore 20.15)
Il Tottenham non può sbagliare contro l’ultima in classifica sia per tenere il passo verso l’Europa League sia per continuare a sognare la Champions League. Lo Sheffield è già retrocesso, ma l’ultima vittoria dimostra come la squadra voglia finire bene la stagione.