Premier League: solo un pari per 1-1 tra Brighton e Newcastle

Brighton Newcastle

(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

Nel posticipo del sabato dell’11° giornata di Premier League, finisce 1-1 tra Brighton & Hove Albion e Newcastle United. I padroni di casa passano avanti nel primo tempo su rigore con Trossard, rimontato a metà ripresa dalla rete di Hayden.

BRIGHTON – NEWCASTLE 1-1: Alla AMEX Arena di Brighton, i padroni di casa non vanno oltre il pareggio contro il Newcastle, mancando l’avvicinamento alla zona Champions. BHA ora 6° a 17 punti in classifica. Sempre più a fondo i Magpies che sono ultimi in classifica con 5 punti (in compagnia del Norwich City), ancora unica squadra a non aver vinto quest’anno in Premier League.

I padroni di casa passano avanti al 24′ del primo tempo. Trossard viene steso in area da Clark. Dopo lunga revisione VAR viene dato il penalty. Dagli 11 metri proprio Trossard che non sbaglia e segna l’1-0 con un destro preciso.

Nella ripresa il Brighton sfiora il sorpasso ancora con Trossard e con Cucurella, ma a metà seconda frazione il Newcastle trova il pari. Cross profondo dalla sinistra di Richie, torre aerea di Clark, a servire Hayden che da distanza ravvicinata colpisce in controbalzo e segna l’1-1 finale. Al 92′ padroni di casa che finiscono in 10. Rosso al portiere del Brighton Sanchez che stende in campo aperto l’attaccante dei Magpies Callum Wilson.