Premier League, si va verso il rinvio delle gare dopo la morte della Regina
Possibile stop per la Premier League: le gare di questo weekend vanno verso il rinvio. Il motivo è la struggente morte della Regina Elisabetta, deceduta all’età di 96 anni nella giornata di ieri. La Nazione è in lutto, e lo stesso campionato inglese, nella giornata di ieri, ha tenuto dei colloqui con il governo britannico per valutare il rinvio dell’intera giornata di Premier League. Ad ora, quasi tutti gli eventi sportivi in programma nel Regno Unito nella giornata di oggi, venerdì 9 settembre, sono stati annullati.
Morte Regina, la nota della Premier League
The Premier League is deeply saddened to hear of the passing of Her Majesty The Queen, Elizabeth II. Our thoughts and condolences are with The Royal Family and everyone around the world mourning the loss of Her Majesty. pic.twitter.com/UlaLXEOdke
— Premier League (@premierleague) September 8, 2022
Nella giornata di ieri, alla notizia della morte della Regina Elisabetta, i rappresentanti della Premier League hanno rilasciato una nota ufficiale. Ecco il contenuto: “La Premier League è profondamente rattristata nell’apprendere della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia reale e a tutti in tutto il mondo in lutto per la perdita di Sua Maestà”.
Premier League, probabile rinvio dei match del weekend
Come riportato dal Daily Mail, il campionato inglese si sta attrezzando per rinviare la giornata in programma questo fine settimana. Molti club di Premier, infatti, si aspettano che i match di questo weekend vengano posticipati. Il rinvio delle gare comprenderebbe, però, una seria difficoltà nello spalmare le partite più avanti, essendo che non si trovano settimane libere da qui al Mondiale in Qatar. Si attende il comunicato ufficiale sull’eventuale rinvio della prossima giornata di Premier.