Per l’Arsenal questa premier non s’ha da fare. I Gunners, infatti, dopo essersi presi con determinazione la semifinale di Europa League, oggi hanno trovato un magro pareggio che non aiuta nella scalata verso l’Europa. Il Liverpool è avanti di sei punti, mentre la Champions è distante nove punti. Questo ulteriore passo falso complica la situazione già di per sé delicata.
La giocata che rompe l’impasse della gara è il fallo di Magalhaes che in area di rigore atterra Mario Lemina. Dopo una consultazione al Var, l’arbitro Pawson indica il dischetto. Dagli undici metri va Maja che piazza il pallone nell’angolo alto a sinistra e firma lo 0 a 1 per il Fulham. Dopo quasi quaranta minuti di attacchi a pieno organico, gli ospiti trovano il gol del pari al novantasettesimo: tiro di destro da posizione ravvicinata di Nketiah e 1 a 1.
Un pareggio che sta stretto anche al Fulham chiamato a riprendersi dopo le quattro sconfitte consecutive. Adesso per i Cottagers si fa davvero dura: gli uomini di Parker devo usare le ultime forze rimaste e lottare per non cadere nel baratro.