Premier League, sedicesima giornata: c’è Everton-Manchester City
Neanche il tempo di tirare le somme del turno del Boxing Day ed è subito il momento della sedicesima giornata di Premier League che inizia oggi con tre partite.
Crystal Palace – Leicester City (oggi, ore 16)
La squadra di Hodgson è in crisi e rischia di essere trascinata nella lotta salvezza. Nelle ultime due, infatti, sono arrivate altrettante sconfitte con 0 gol fatti e 10 subiti. Di fronte non avrà il miglior cliente. Il Leicester arriva dal pareggio interno contro il Manchester United e un passo falso potrebbe allontanare la squadra fino al settimo posto. Tuttavia, la vetta dista solo 4 punti e una vittoria permetterebbe alle Foxes di mantenere il fiato sul collo al Liverpool.
Chelsea – Aston Villa (oggi, ore 18.30)
Le due squadre sono in momenti opposti. I Blues hanno perso male il derby di Londra contro l’Arsenal e vengono da tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Il Chelsea è settimo, ma in caso di un altro stop rischia di allontanarsi ancora di più dalle zone che contano. L’Aston Villa è la più grande sorpresa del campionato. Arriva da due vittorie consecutive ed è settimo con due partite in meno. Potenzialmente potrebbe essere ad un punto dal Liverpool. I tempi della salvezza all’ultimo secondo sembrano molto lontani.
Everton – Manchester City (oggi, ore 21)
Il big match della sedicesima giornata di Premier League si gioca a Goodison Park e farà affrontare due squadre in ottima salute. L’Everton è tornato prepotentemente ad alti livelli e le quattro vittorie consecutive contro Chelsea, Arsenal, Leicester e Sheffield lo dimostrano. Di fronte ci sarà il Manchester City di Guardiola in netta ripresa. I Citizens sono quinti con 26 punti con una partita in meno e tenteranno l’aggancio al secondo posto. Il Manchester City è stranamente il peggiore attacco delle prime dieci in classifica, ma è anche la miglior difesa del campionato.