La Premier League rivela come funzionerà il calendario della stagione 2022/2023, come riportato da Daily Mail. Il calendario è stato completamente rivisitato in vista del Mondiale in Qatar.
La Coppa del Mondo che si terrà in inverno ha creato non pochi scompigli fra i vari campionato e la Premier ha rivelato come intende affrontare la situazione.
Il torneo durerà un mese e, per prima cosa, il campionato inglese inizierà una settimana prima del solito, il 6 agosto 2022 per poi interrompersi nel weekend del 12-13 novembre. I calciatori potranno così raggiungere le proprie Nazionali dal 14 novembre.
Il Mondiale si concluderà poi il 18 dicembre e la Premier League riprenderà una settimana dopo, il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Alcuni giocatori, quindi, non avranno praticamente pausa fra il Mondiale e la ripresa del campionato.
Con la Coppa del Mondo che occuperà gran parte della stagione, la Premier League andrà a concludersi il 28 maggio, una settimana dopo rispetto al solito. In quest’ultima giornata, come da tradizione, ogni partita del campionato avrà inizio allo stesso orario.
La stagione 2020/2023 vedrà quindi 34 round di partite nel weekend, tre set di partite infrasettimanali e un round che si terrà durante le festività nazionali.
Per quanto riguarda, invece, il weekend della finale di FA Cup, rimarrà invariato. Quindi continuerà ad essere autonomo e sarà assorbito tra le varie partite di campionato.