Premier League, punti salvezza in palio stasera tra Newcastle e Leeds
Questa sera torna la Premier League e lo fa con l’anticipo del venerdì con una gara per nulla banale. Alle 21.00 a St. James Park i padroni di casa del Newcastle riceveranno la visita del Leeds. Le due squadre navigano pericolosamente nei bassifondi della classifica ed entrambe saranno alla caccia di tre punti per scacciare via la crisi ed iniziare a costruire mattoncino dopo mattoncino un’altra salvezza.
Il Newcastle sino a questo momento ha ottenuto un solo punto in classifica, frutto del 2-2 interno contro il Southampton alla terza giornata. E’ reduce dalla sconfitta di Old Trafford nell’ultimo turno dove è tornato protagonista Cristiano Ronaldo in maglia Reds. La squadra allenata da Steve Bruce già prima dell’inizio della stagione è stata indicata da molti esperti come una delle più probabili candidate alla retrocessione finale. L’avvio di campionato non lascia sperare nulla di buono, chiaramente i sostenitori dei Magpies sperano di invertire la tendenza già da questa sera. Discorso diverso, invece, per il Leeds di Marcelo Bielsa. I Peacocks hanno conquistato 2 punti nelle prime quattro giornate di Premier League con i pareggi contro Everton e Burnley. La squadra è reduce dallo straordinario nono posto della scorsa stagione. Ripetersi sui livelli dell’annata 2020-2021 non sarà semplice, ma il Leeds ha tutte le carte in regola per uscire alla svelta dagli ultimi posti della classifica e disputare un campionato di assoluta tranquillità.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Newcastle United (3-5-2): Darlow; Fernández, Lascelles, Schär; Manquillo, Almirón, Hayden, Willock, Ritchie; Joelinton, Saint-Maximin.
Leeds United (4-1-4-1): Meslier; Dallas, Ayling, Cooper, Firpo; K. Phillips; Raphinha, Rodrigo, Klich, Harrison; Bamford.