Premier League, prima vittoria per lo Sheffield United
Inizia con il botto la serata di Premier League, introdotta dal match Sheffield United-Newcastle, terminato con il risultato di 1 a 0.
Lo Sheffield United sfata un tabù e conquista la prima vittoria in campionato, era l’unica squadra rimasta a secco nei top 5 tornei europei. A regalare la prima gioia a Wilder è Billy Sharp che al 72′ è freddo a trasformare un calcio di rigore. Tra l’altro, grazie a questa rete, Sharp raggiunge lo storico traguardo dei 100 gol in campionato con la maglia dello Sheffield. A compromettere la gara del Newcastle è stata l’ingenuità di Fraser che si vede sventolare davanti la faccia due volte il cartellino giallo nel giro di tre minuti.
100 – Billy Sharp has now scored 100 league goals for Sheffield United, with 54 of those coming at Bramall Lane. Hero. pic.twitter.com/k0I0iNG1oU
— OptaJoe (@OptaJoe) January 12, 2021
La classifica dello Sheffield rimane compromessa: la squadra è fanalino di coda della Premier League con 5 punti, a 9 lunghezze dalla zona salvezza. A causa della sconfitta, anche il Newcastle viene riassorbito dal gruppone che lotta per non retrocedere in Championships.
3 points for the Blades! 🙌
— Sheffield United (@SheffieldUnited) January 12, 2021