Premier League, poker del Burnley: triplo Wood e un Westwood

Wood

Copyright: xOlixScarffx 59394863

Dopo questa partita, a Burnley verrà inaugurato una nuova celebrazione: il 25 aprile sarà la giornata dedicata al legno. Del resto, non potrebbe essere altrimenti. La tripletta di Wood e il gol di Westwood non possono di certo passare inosservati, dal momento che regalano la vittoria ai Clarets dopo tre sconfitte consecutive. Prima di queste ultime la salvezza sembrava essere assicurata, ma adesso ci sarà inevitabilmente bisogno di combattere per evitare di essere risucchiati dalla retrocessione.

Il Burnley è partito subito in quinta, in venti minuti era già avanti di due gol, entrambi segnati da Wood. Sullo scadere del primo tempo, un calcio d’angolo battuto da Mcneil finisce sulla testa del solito numero 9 che insacca la sfera. Dopo un secondo tempo decisamente più tranquillo, a chiudere i conti ci pensa Westwood all’ottantacinquesimo.

Sebbene i Wolves oggi abbiano subito una cocente sconfitta, la salvezza dovrebbe essere comunque assicurata. Una salvezza che però non è un merito per una squadra come il Wolverhampton, reduce da due settimi posti.