Premier League, Pep cosa succede? City a corto di gol e fiducia
La macchina da gol Manchester City si è ingolfata. Gli uomini di Pep Guardiola hanno infatti perso la via della rete.
Un avvio di stagione davvero complicato quello dei Cityzens, abituati a schizzare velocissimi dai blocchi di partenza ogni stagione. Il problema centravanti si fa invece sentire più del dovuto e il tecnico catalano deve già fare i conti con la prima sconfitta stagionale in Premier League proprio al debutto dopo aver lasciato per strada anche il primo trofeo stagione, il Community Shield. Lo ha fatto senza segnare neppure un gol, fatto veramente più unico che raro da quando Guardiola siede sulla panchina sky blue di Manchester.
Il fantasma di Harry Kane, ieri neanche convocato dagli Spurs, aleggia sull’Etihad Stadium, ma la trattativa è più complicata del previsto per le resistenze del Tottenham. E allora Guardiola deve ancora guardarsi in casa per trovare soluzioni che finora non hanno pagato. Nella sfida di ieri contro il nuovo Tottenham di Nuno Espirito Santo ha scelto ancora una volta di dare fiducia a Ferran Torres nella posizione di centravanti supportato dal ritorno di Sterling ma la mossa non ha dato i risultati sperati.
Un attesa snervante, quella del nuovo centravanti, che non ha facilitato neanche il compito dell’acquisto principale del mercato del City, ovvero Jack Grealish. I punti di riferimento del City attuale sono scarsi e non se ne contano nel reparto avanzato. Le situazioni di mercato non aiutano di certo a trovare gli incastri giusti, visti i malumori di Bernando Silva e la posizione precaria di Gabriel Jesus, pronto a fare le valigie in caso di arrivo del nuovo attaccante.
Il difficile avvio di stagione fa riflettere Pep Guardiola mentre nella sponda opposta di Manchester c’è rinnovata fiducia proprio grazie alla goleada inflitta al Leeds di Bielsa nella prima giornata. Come direbbero gli Oasis, “stop crying your heart out”, Pep, il centravanti perduto arriverà presto. E con lui anche i gol?