Premier League, pazzesco Tottenham. Battuto 2-3 il City al 95′

Premier League, pazzesco Tottenham. Battuto 2-3 il City al 95′

(Photo by Stu Forster, Onefootball.com)

Nel posticipo della 26ª giornata di Premier League, il Tottenham si aggiudica il big amtch e batte 2-3 il Manchester City all’Etihad Stadium. La squadra di Conte è ora settima a 39 punti e con tre partite da recuperare. Citizens sempre primi a 63 punti in classifica.

Premier League, Conte manda KO Guardiola. Una doppieta di Kane stende il City 2-3

Match spettacolare all’Etihad Stadium, dove il Tottenham ottiene un’importantissima vittoria esterna. Battuti 2-3 i Campioni in carica del Manchester City. Gli Spurs sono ora settimi a 39 punti e con tre partite in meno e tengono ancora nel mirino il quarto posto. Brutto KO per la squadra idi Guardiola, che rimane primo a 63 punti ma vede il Liverpool avvicinarsi a -6 e potenzialmente a -3 avendo i Reds una gara da recuperare.

La partita parte subito forte e già al quarto minuto, il Tottenham è in vantaggio. Perfetta azione di contropiede degli Spurs, con Son che sfugge in velocità a destra e appoggia per l’accorrente Kulusevski che deve solo appoggiare a porta vuota. Primo gol inglese per l’ex Juventus. Il City però reagisce e al 33′ pareggia. Errore di Lloris che non trattiene un insidioso cross, caos in area che viene risolto da Gundogan che sulla respinta è lesto a battere a rete l’1-1.

La ripresa è ancora più accesa. Il Tottenham rimette la freccia poco prima dell’ora di gioco. Cross col contagiri di Son per Kane, che sfugge ai centrali di Guardiola e da pochi passi batte Ederson con un colpo di prima. Al 74′ gli Spurs troverebbero anche il tris ancora con Kane, ma la rete (in girata) è annullata per un iniziale fuorigioco.

Si entra nella parte finale dell’incontro. Minuto 92 fallo di mano in area di Romero. Calcio di rigore per il Manchester City realizzato con fredezza da Mahrez, 2-2. Pare finita, ma nel maxi recupero al 95′ un traversone insidioso di Kulusevski pesca Kane in area che di testa batte Ederson e firma l’incredibile 2-3 finale.