Premier League parade: la rinascita dell’Aston Villa e il commovente saluto di Solskjaer
Un turno folle in Premier League: in vetta vincono tutte le squadre, con il Liverpool che ha la meglio nel big match contro l’Arsenal. Crolla il Manchester United che saluta definitivamente Solskjaer. Esordio con il sorriso per Steven Gerrard che rilancia l’Aston Villa.
LA PARTITA DEL GIORNO
L’attenzione è tutta canalizzata su Liverpool-Arsenal, il primo big match della Premier League dopo la sosta per le nazionali. Ad avere la meglio sono stati i Reds per 4-0 grazie alle reti di Mane, Jota, Salah e Minamino che hanno fatto ripiombare giù i Gunners dopo tre vittorie consecutive nelle ultime uscite. Sotto accusa la difesa, indotta spesso in errore, e anche Aubameyang che contro la squadra di Klopp non riesce mai ad andare in rete.
A 𝘀𝘁𝘂𝗻𝗻𝗶𝗻𝗴 performance from the Reds at Anfield ❤ pic.twitter.com/R6z5OGdngT
— Liverpool FC (@LFC) November 20, 2021
LA SQUADRA TOP
La cura di Steven Gerrard comincia a dare i suoi frutti: l’ex stella del Liverpool è arrivato sulla panchina dell’Aston Villa appena qualche giorno fa, ma il tempo gli è bastato per risollevare la squadra da cinque sconfitte consecutive. La vittoria contro il Brighton diventa importante dal punto di vista del morale e anche della classifica e i Villains finalmente hanno convinto per la prima volta in questa Premier League.
The view from the touchline. 📸 pic.twitter.com/0HjfC17RT5
— Aston Villa (@AVFCOfficial) November 21, 2021
LA SQUADRA FLOP
Flop talmente clamoroso da essere costato la panchina a Solskjaer: tra le peggiori squadra della settimana c’è stato sicuramente il Manchester United, sconfitto dal Watford di Claudio Ranieri per 4-1. Neanche Cristiano Ronaldo è bastato per salvare una situazione ormai in declino, anche a causa di una difesa che fin qui non ha dato nessuna certezza.
The last goal of the Solskjaer era was scored by Donny van de Beek. pic.twitter.com/BMaN7YeBjI
— ESPN FC (@ESPNFC) November 21, 2021
IL TOP PLAYER
Sei assist dall’inizio dell’anno e di mestiere non fa di certo l’attaccante: la copertina se la prende Joao Cancelo per l’incredibile stagione vissuta con la maglia del Manchester United grazie a Pep Guardiola che lo ha trasformato in un terzino con la grande attitudine di un fantasista. Sulla stessa linea (ma dall’altra parte del campo), al portoghese tocca condividere il palco con Trent Alexander-Arnold che dopo un anno sfortunato è tornato si suoi livelli. L’inglese è arrivato a quota 11 assist in tutte le competizioni, numeri stratosferici che non ci consentono di scegliere soltanto uno tra i due candidati al ruolo di top-player di giornata.
🏴 Trent Alexander-Arnold (23 anos) por Liverpool e Inglaterra na temporada 2021/22:
◉ 16 jogos
◉ 1 gol
◉ 11 assistências (!!!)Potencial de ser o lateral com mais assistências na história do futebol! pic.twitter.com/lQM4OVsx6X
— Footstats I2A (@Footstats) November 20, 2021
LA FOTO DEL GIORNO
Oltre al calcio ci sono sentimenti ed emozioni che lo rendono molto di più di uno sport. E lo dimostra un tifoso del Manchester United che ha fermato Solskjaer all’uscita del centro sportivo per una foto, subito dopo l’esonero: l’allenatore si è fermato e si è lasciato andare ad un lungo abbraccio, una sorta di addio a tutta la tifoseria. Commovente.
Ole Gunnar Solskjaer speaks for the first time since Manchester United sacking, telling supporter ‘it’s been an honour’ and shares emotional embrace https://t.co/A8ceegtSkK pic.twitter.com/Q8TKQ3EGdt
— SPORTS CIRCUS INT. (@SPORTSCIRCUSINT) November 21, 2021