Premier League parade: il meglio e il peggio dell’ottava giornata

Premier League parade: il meglio e il peggio dell’ottava giornata

Photo by Justin Setterfield/Getty Images

Dopo la sosta per le nazionali ritorna anche la Premier League. La classifica resta praticamente immutata grazie alle vittorie di Chelsea, Liverpool e Manchester City, ma alle spalle delle top 3 del campionato succedono situazioni inaspettate. Viviamo insieme le emozioni più belle del weekend di Premier League.

LA PARTITA DEL GIORNO

Lo scontro più atteso non poteva che essere quello tra Leicester e Manchester United. La squadra di Soskjaer doveva riprendere la corsa dopo il pareggio contro l’Everton, ma le scatenate Foxes hanno messo i bastoni tra le ruote di Cristiano Ronaldo e compagni. Il 4-2 in rimonta chiuso dalla prima rete in campionato del nuovo arrivato Daka complica i piani dello United, scivolato adesso al sesto posto.

LA SQUADRA TOP

Il Liverpool ha ripreso la sua marcia e anche il tridente è tornato a essere una garanzia. Nella vittoria contro il nuovo Watford di Claudio Ranieri, i Reds hanno messo in scena un’altra prova di grande carattere, condita dallo spettacolo dei 5 gol segnati. In trasferta nessuna squadra vola come il Liverpool e la sensazione è che il testa a testa contro il Chelsea animerà tutta questa Premier League.

LA SQUADRA FLOP

Ci sono tante speranze attorno alla nuova proprietà del Newcastle, ma l’obiettivo principale di questa stagione sarà quello di centrare la salvezza. Il mercato milionario e i grandi nomi possono attendere, vista la situazione: i Magpies non hanno ancora vinto in campionato e contro il Tottenham è arrivata la quinta sconfitta. Il quadro non è rassicurante e anche per questo turno sono ancora loro a portare la bandiera della squadra flop della giornata.

IL TOP PLAYER

Non si può non incoronare Edouard Mendy, il super portiere che ha cambiato il volto al Chelsea. Nonostante una partita difficile e tirata fino all’ultimo minuto, è stato ancora una volta il francese a fare la differenza con le sue parate e a regalare ai Blues la seconda vittoria consecutiva e la vetta della classifica.

LA FOTO DEL GIORNO

Momenti di tensione durante la partita tra Newcastle e Tottenham. Prima della fine del primo tempo, un membro dello staff medico degli Spurs è stato richiamato dai giocatori che indicavano un uomo seduto in tribuna. Il tifoso era stato colpito da un malore e soltanto l’intervento del medico con il defibrillatore ha evitato la catastrofe.