Premier League parade: il meglio e il peggio della 6a giornata

Premier League parade: il meglio e il peggio della 6a giornata

PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLY Copyright: xAdamxDavyx 62658467

Giornata di partite importanti e grandi scivoloni in Premier League. Ad animare la sesta giornata ci pensano i big match Chelsea-Manchester City e Arsenal-Tottenham, ma anche le grandi imprese di Brentford e Aston Villa. Viviamo tutte le emozioni del weekend di calcio inglese.

LA PARTITA DEL GIORNO

Ad attirare l’attenzione è senza dubbio Chelsea-Manchester City, remake dell’ultima finale di Champions League. Questa volta Pep Guardiola ottiene la sua vendetta vincendo per 1-0, grazie a un gol di Gabriel Jesus. Blues non pervenuti per tutti i 9o’ e alla fine della sfida Tuchel difende anche Lukaku dalle accuse di essere poco decisive nelle partite più pesanti.

LA SQUADRA TOP

Lo scettro questa volta va all’Aston Villa, squadra eroica che resiste e strappa i tre punti al Manchester United dei campioni. I Villans da sfavoriti resistono per 88′ minuti e al momento più opportuno colpiscono con Hause, portando a casa una vittoria prestigiosa. Seconda sconfitta tra coppa e Premier League per i Red Devils, oltretutto con un rigore sbagliato da Bruno Fernandes proprio negli ultimi istanti prima del triplice fischio.

LA SQUADRA FLOP

Nessuno si aspettava un Tottenham così arrendevole. Nel North London derby contro l’Arsenal gli Spurs si disintegrano totalmente nel primo tempo, chiudendo con un 3-0 che lascia pochissimo spazio all’interpretazione. Inconsistenti tra difesa e centrocampo, privi di idee in attacco: la squadra di Espirito Santo ha svelato le sue debolezze contro i Gunners che hanno approfittato sfruttando le ripartenze e portando a casa una vittoria di prestigio che è una vera boccata d’ossigeno in un periodo difficile.

IL TOP PLAYER

Nonostante la sconfitta Mendy porta a casa un’altra grandissima prestazione. Il portiere del Chelsea disinnesca le conclusioni del Manchester City con la sua solita reattività, scongiurando un passivo peggiore. La squadra di Pep Guardiola avrebbe anche potuto dilagare, ma il numero uno dei Blues diventa una saracinesca, dimostrando ancora una volta la sua importanza all’interno del progetto di Tuchel.

LA FOTO DEL GIORNO

Un anno dopo Raul Jimenez torna al gol: per il centravanti messicano è il primo in Premier League dal ritorno in campo dopo il tremendo infortunio alla testa subito nella scorsa stagione nella partita conto l’Arsenal. Dopo un’operazione e un lunghissimo periodo di convalescenza, il trascinatore dei Wolves ha potuto esultare ancora, una bella notizia per tutti gli amanti di questo sport.