Cambia velocemente la vetta della classifica in Premier League: la caduta del Manchester City e il pareggio del Liverpool spianano la strada al Chelsea che vince anche senza i gol dei suoi attaccanti. Riviviamo insieme tutte le emozioni dell’ultima giornata del campionato inglese.
LA PARTITA DEL GIORNO
Arsenal-Leicester non è mai una partita banale. I Gunners ritrovano il ritmo e dopo la vittoria contro l’Aston Villa conquistano i tre punti anche con le Foxes, entrate in un momento turbolento del campionato che le ha fatte balzare indietro fino al decimo posto in classifica. All’Arsenal bastano i gol di Gabriel e Smith-Rowe nei primi 18 minuti per mettere le mani sulla vittoria.
LA SQUADRA TOP
Non sarà la più nobile della classifica, ma nell’ultima giornata il Burnley ha ottenuto una vittoria importante contro il Brentford, la sorpresa in assoluto di questa Premier League. Tre gol segnati per i Clarets, più uno annullato dal VAR nel primo tempo spingono la squadra al terzultimo posto in classifica, sempre in piena zona retrocessione ma con un barlume di speranza in più.
LA SQUADRA FLOP
La caduta del Manchester City non poteva essere più rovinosa di così. Il Crystal Palace orchestra due contropiedi perfetti dai quali nascono le reti di Zaha e Gallagher, segnate in pieno stile Citizens. Tante lacune per la difesa di Guardiola che perde anche Laporte per un brutto fallo da espulsione, l’episodio che indirizza definitivamente la partita.
IL TOP PLAYER
La corona in questo turno va a Reece James, il difensore goleador che ha regalato la vittoria al Chelsea nella partita contro il Newcastle. Doppietta per lui che si traveste da vero attaccante in assenza di Lukaku che viene addirittura superato nella classifica marcatori dei Blues. Adesso è James a occupare il primo posto con 4 reti segnate, una statistica particolare per una squadra che continua a volare.
LA FOTO DEL GIORNO
Signore e signori diamo il benvenuto al nuovo pallone della Premier League. Il mese di novembre si apre con questa importante novità: un tripudio di colori e una grafica in stile pop art accompagneranno le partite dei mesi invernali con un pallone inedito che però ha già diviso gli appassionati. Promosso o bocciato?