Premier League, oggi in campo Chelsea, Liverpool e Tottenham

Premier League

(Photo by RICHARD HEATHCOTE/POOL/AFP via Getty Images)

Dopo che la giornata di ieri ha visto la vittoria del Manchester City  e il pareggio tra Arsenal e Manchester United, il ventunesimo turno di Premier League continua e si conclude oggi. La prima a scendere in campo è il Chelsea, che alle 13 affronta il Burnley. Nel pomeriggio tocca a Leicester e Liverpool, che affrontano rispettivamente Leeds e West Ham. Chiude la giornata il Tottenham di Mourinho, ospite del Brighton.

La domenica di Premier League inizia alle 13 con Chelsea-Burnley. Tuchel cerca la sua prima vittoria sulla panchina dei Blues, dopo aver pareggiato all’esordio la settimana scorsa, contro il Wolverhampton. Il Burnley viene invece viene da due vittorie consecutive e vuole allontanarsi sempre più dalla zona calda. Il Chelsea è al momento decimo con 30 punti, a -11 dalla vetta. Burnley quindicesimo con 22 punti, 8 in più del Fulham terzultimo.

La giornata prosegue alle 15 con Leicester-Leeds. Le Foxes con una vittoria andrebbero al secondo posto con 42 punti, a meno due dal City capolista. Il Leeds di Bielsa è invece nella zona tranquilla della classifica, dodicesimo a quota 26 punti.

Alle 17.30 è il turno di West Ham-Liverpool. I Reds son tornati alla vittoria giovedì contro il Tottenham, dopo una periodo terribile con 3 pareggi e 2 sconfitte in campionato. La squadra di Klopp vincendo resterebbe sulla scia del City capolista, andando a -4. West Ham dal canto suo viene da quattro vittorie consecutive, che l’hanno portato al quinto posto con 35 punti, a -2 dallo stesso Liverpool. In caso di vittoria degli Hammers sarebbe sorpasso e zona Champions per la squadra di Moyes.

La ventunesima giornata di Premier League si chiude alle 20:15, con Brighton-Tottenham. Gli Spurs vogliono riscattare la sconfitta nell’ultima giornata contro il Liverpool e continuare a inseguire un posto in Champions, al momento distante 4 punti. I Seagulls vogliono aumentare il margine sulla zona retrocessione, ora distante solo 4 punti. La squadra di Mourinho è momentaneamente al sesto posto con 33 punti, il Brighton sedicesimo a quota 18.