Premier League, oggi in campo Arsenal e Manchester United
Prende il via oggi la ventitreesima giornata di Premier League. Cinque le partite in programma oggi: si inizia alle 13:30 con Aston Villa-Arsenal, chiude Manchester United-Everton alle 21. Le altre partite di oggi sono Burnley-Brighton, Newcastle-Southampton, entrambe alle 16; e Fulham-West Ham, alle 18:30.
L’Arsenal, reduce dalla sconfitta di martedì scorso contro il Wolverhampton, cerca riscatto in casa dell’Aston Villa, anch’esso reduce da una sconfitta. I Gunners sono ora al decimo posto con 31 punti, uno in meno dei Villans, che hanno anche due partite da recuperare.
A seguire la sfida salvezza tra Burnley e Brighton, rispettivamente 17esimo e 15esimo in Premier League. Il Burnley viene da due sconfitte consecutive, mentre i Seagulls hanno espugnato Anfield giovedì scorso, condannando il Liverpool di Klopp alla seconda sconfitta casalinga consecutiva. Il Burnley ora è a 22 punti, a +8 sulla zona retrocessione, due punti in meno del Brighton, a quota 22.
L’altra partita delle 16 è Newcastle-Southampton. I Magpies hanno perso l’ultima partita contro l’Everton di Ancelotti, mentre i Saints vengono da 4 sconfitte consecutive in Premier League, che li hanno fatti scivolare dalla zona Champions al dodicesimo posto, con 29 punti. Il Newcastle invece sedicesimo, a 22 punti.
Alle 18:30 va in scena il derby londinese tra Fulham e West Ham. I Cottagers sono in piena zona retrocessione, al terzultimo posto con 14 punti, a 8 punti dal quartultimo posto occupato da Brighton e Newcastle. Gli Hammers stanno invece vivendo un periodo strepitoso, con 5 vittorie nelle ultime 6 partite di campionato, che li hanno portati fino al quinto posto con 38 punti, a sole due lunghezze dalla zona Champions.
Il sabato di Premier League si conclude alle 21, con Manchester United-Everton. I Red Devils, secondi in classifica e reduci dal roboante 9-0 con cui hanno travolto il Southampton, ospitano ad Old Trafford la squadra di Ancelotti, al settimo posto con 36 punti. La squadra di Solskjaer è ora a 44 punti, a -3 dal Manchester City capolista.