Una nota ufficiale pubblicata sul sito della Premier League rende noto che il green pass vaccinale non sarà più necessario per andare allo stadio. La nuova normativa entrerà in vigore a partire già dal prossimo sabato, 5 febbraio.
Ecco in dettaglio il comunicato: “A seguito dell’allentamento da parte del governo del Regno Unito delle restrizioni COVID-19, la Premier League può confermare cosa significherà per i fan che assisteranno alle partite della Premier League. In linea con le ultime linee guida del governo, i pass COVID (COVID vaccination status) non saranno più applicati come condizione per l’ingresso a una partita di Premier League”.
“La Premier League e i club continueranno a esortare i fan a seguire le linee guida della salute pubblica per proteggersi a vicenda durante una partita, incluso indossare mascherine quando si è al chiuso o in aree affollate. Man mano che le restrizioni COVID-19 si allentano, è fondamentale che i sostenitori continuino a fare tutto il possibile per ridurre al minimo il rischio di trasmissione del COVID-19”.
Richard Masters ha rilasciato una dichiarazione sull’allentamento delle restrizioni al Covid-19, riportata da Calcio e Finanza. La Lega e i club continueranno a collaborare con il governo e le autorità sanitarie.
Ecco la dichiarazione: “I tifosi hanno mostrato un fantastico supporto per le misure in atto e li ringraziamo per essersi aiutati a tenersi al sicuro e con i terreni aperti a pieno regime. Nonostante l’allentamento delle restrizioni del governo, tutti hanno ancora un ruolo da svolgere nel garantire che le persone si sentano al sicuro durante le nostre partite. Noi e i nostri club esortiamo i tifosi a continuare a fare tutto il possibile per seguire le linee guida della salute pubblica per ridurre al minimo il rischio di trasmissione del COVID- 19.”