Premier League, da agosto 75 positivi al Covid su 42.066 test

Premier League

(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Nella settimana appena trascorsa, la Premier League, ha reso noti i risultati dei test anti-Covid ai quali tutti i club inglesi si sono sottoposti da agosto 2021. I risultati comprendono anche gli ultimi test effettuati proprio nella settimana dall’8 al 14 novembre. Il report riferisce di 1.647 test che hanno riscontrato la positività di 4 persone. Questi esiti vanno quindi ad aggiungersi a quelli che, la Premier, ha effettuato dallo scorso 2 agosto che sono stati in totale 42.066.

Come riportato da calcioefinanza.it la stessa Lega inglese, attraverso una nota ha specificato che: “In linea con le disposizioni sui test nel settore sanitario, la Premier League utilizzerà i test rapidi  in questa stagione e chiunque risulterà positivo eseguirà in seguito un test PCR per confermare il risultatoLa Premier League fornisce queste informazioni aggregate ai fini dell’integrità e della trasparenza della competizione”.

In questi mesi, tutti i test svolti, hanno quindi evidenziato che in Premier League, tra calciatori, personale dei club, ci sono stati 75 positivi al virus, con un tasso di positività totale dello 0.18%.