Tra martedì e giovedì sera si sono disputati sei partite valide per i recuperi della 29ª giornata di Premier League. Match importanti soprattutto per la lotta al titolo e che hanno visto coinvolte Arsenal, Manchester City e Liverpool.
Prosegue l’entusiasmante Premier League 2023/2024, che in questa settimana ha concluso i match da recuperare del ventinovesimo turno e che hanno dato una scossa importante in vetta alla classifica, dove a quattro giornate dalla fine il Liverpool esce probabilmente di scena per la lotta al titolo. I Reds infatti cadono 2-0 nel Derby contro l’Everton e scivolano al terzo posto in classifica a quota 74, a -3 dalla vetta occupata dall’Arsenal.
I Gunners fanno il loro e stranvincono 5-0 il Derby londinese contro il Chelsea grazie al gol di Trossard e alle doppiette di White e Havertz. La squadra di Arteta è attualmente prima in classifica a 77 punti con 34 giornate giocate.
Il Manchester City non vuole però abdicare e resta in scia all’Arsenal. La squadra di Guardiola risponde alla capolista e annienta 0-4 il Brighton di Roberto De Zerbi con la doppietta di Foden e le reti di De Bruyne e Julian Alvarez. Citizens secondi a 76 punti ma con ancora una gara da recuperare (il 14 maggio contro il Tottenham) e quindi potenzialmente da solo in vetta.
Torna alla vittoria in Premier dopo quasi due mesi il Manchester United. I Red Devils battono 4-2 lo Sheffield United con le reti di Maguire, la doppietta di Bruno Fernandes e il sigillo di Hojlund. United sesto in classifica a quota 53.
Newcastle KO contro il Crystal Palace. I Magpies cadono 2-0 sotto la doppietta di Mateta e restano fermi al settimo posto a quota 50. Successo di misura del Bournemouth sul Wolverhampton (0-1 firmato da Semenyo).
martedì 23 aprile, Arsenal-Chelsea 5-0
mercoledì 24 aprile, Wolverhampton-Bournemouth 0-1
mercoledì 24 aprile, Crystal Palace-Newcastle 2-0
mercoledì 24 aprile, Manchester United-Sheffield United 4-2
mercoledì 24 aprile, Everton-Liverpool 2-0
giovedì 25 aprile, Brighton & Hove Albion-Manchester City 0-4
(* una partita da recuperare; ** due partite da recuperare)