Ultima posizione in classifica e 13 punti dalla zona salvezza. Lo Sheffield United prova a dare una scossa all’ambiente con un cambio in panchina. Questo il comunicato dell’esonero di Chris Wilder:
“Lo Sheffield United conferma che Chris Wilder ha lasciato il Club di comune accordo. Il Consiglio e Chris Wilder, che ha portato i Blades a più di 100 vittorie nei suoi quasi cinque anni a Bramall Lane, hanno preso questa decisione. All’inizio di questa stagione, Chris Wilder ha superato le 200 partite di campionato alla guida dei Blades, diventando il sesto allenatore dello United a raggiungere questo traguardo. Siamo fiduciosi che tutti i fan dei Blades in tutto il mondo si uniranno a noi nel ringraziare Chris per il suo duro lavoro, impegno e competenza nel guidare il Club. Ora il Club dedicherà la sua attenzione al completamento della stagione nel modo più forte possibile e, se saremo retrocessi, alla preparazione per il campionato. Confermiamo la nostra intenzione di mantenere unito il nucleo del gruppo di giocatori e continueremo a investire ulteriormente nell’Academy e nella Prima Squadra, per metterci nella migliore posizione possibile per il futuro“.
Le parole di Chris Wilder: “Essere manager dello Sheffield United è stato un viaggio speciale e che non dimenticherò mai. Sono stato lieto di aver avuto l’opportunità nel 2016 e sono stato felicissimo del successo che abbiamo ottenuto, comprese due promozioni e un risultato più alto di sempre in Premier League. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ai risultati del Club lungo il percorso, inclusi i giocatori, lo staff e, in particolare, i tifosi“.