Premier League, l’ex United Cantona inserito nella Hall of Fame

Premier League, l’ex United Cantona inserito nella Hall of Fame

Credit: imagoimages

Molto probabilmente quando uno pensa al Manchester United i primi nomi che vengono in mente sono Cristiano Ronaldo e George Best oppure anche Wayne Rooney, per ciò che sono stati. C’è però una figura che andrebbe posta sopra di loro, un giocatore che ha caratterizzato con il suo stile e il suo atteggiamento (oltre che al suo ego), il calcio inglese degli anni ’90. Stiamo parlando di un altro grande numero 7 dei Red Devils, forse quello più amato per carisma e personalità in campo dai tifosi dello United, Eric Cantona.

Tutti almeno una volta, quando hanno indossato durante una partita una maglietta col colletto, se lo sono alzato proprio come faceva Cantona. Tutti almeno una volta hanno visto l’episodio famoso contro il Crystal Palace dove il francese si scagliò contro un tifoso. Ma tutti, almeno una volta, hanno visto le giocate e ammirato le movenze di Cantona. La leggenda dello United recentemente ha ricevuto una notizia molto lusinghiera: verrà inserito nella Hall of Fame della Premier League. Un’onorificenza che, dalla fondazione del 1992 della massima lega inglese, ha visto solo tre nomi inseriti in questo parterre: Alan Shearer, Roy Keane Thierry Henry.

Sono molto felice e orgoglioso, ma allo stesso tempo non sono sorpreso“, ha detto il francese in un video. “Sarei stato piuttosto sorpreso se non fossi stato elettoSono stato molto fortunato ad essere un giocatore in questa squadra con meravigliosi compagni di squadra, un allenatore meraviglioso e tifosi meravigliosi“, ha concluso Cantona