Premier League, l’esordio di Cristiano Ronaldo e la svolta Tottenham

Premier League, l’esordio di Cristiano Ronaldo e la svolta Tottenham

Copyright: xMartinxRickettx 62294545

Un sabato da leoni quello che oggi andrà in scena in Premier League. Da leoni principalmente per l’esordio di Cristiano Ronaldo, il secondo esordio di Cristiano Ronaldo con la maglia del Manchester United. Il portoghese torna in Premier League dodici anni dopo ed è subito titolare: il suo Manchester sfiderà in casa il Newcastle e lui completerà il terzetto offensivo insieme a Greenwood e Martial.

Il sabato di Premier League inizierà alle 13:30 con un’altra sfida da leoniquella del Tottenham Hotspur in casa del Crystal Palace. Con tre vittorie per 1-0 nelle prime tre partite di Premier, gli Spurs di Espirito Santo guidano la classifica in solitaria e con una possibile vittoria inizierebbero una prima mini-fuga. Partita della svolta, dunque, per il Tottenham contro un Crystal Palace che ha iniziato la stagione con due pareggi ed una sconfitta in tre gare.

Sono sei, invece, le sfide in programma per le ore 16, tra le quali spiccano, oltre alla partita dell’Old Trafford tra il Manchester United di Ronaldo ed il Newcastle, il duello di Leicester tra la squadra di Brendan Rodgers ed il Manchester City di Pep Guardiola. Entrambe a sei punti dopo tre giornate, Leicester e Manchester City rischiano di perdere terreno dalla vetta nel loro scontro diretto. Cerca invece i primi gol ed i primi punti il povero Arsenal di Arteta. I Gunners sono fanalino di coda in classifica insieme Wolverhampton e Norwich e proprio contro i Canaries cercano primi gol (zero nelle prime tre partite a fronte di nove subiti) e i primi punti. Anche i Wolves proveranno a centrare i primi punti in classifica in casa del Watford, mentre le altre sfide delle 16 sono quelle tra Southampton e West Ham e tra Brentford e Brighton.

Chiuderà il sabato di Premier League la sfida tra Chelsea ed Aston Villa. I Blues di Tuchel hanno iniziato il campionato con due vittorie ed un pareggio ed ora non vogliono perdere terreno dalla vetta che al momento dista due punti. L’Aston Villa di Smith, invece, è a quattro punti dopo tre partite.

Non solo l’esordio di Cristiano Ronaldo dunque, il sabato di Premier League è pronto a dare mille emozioni.