La Premier League ha lanciato un nuovo inno per la stagione 2020/21, che già dalla prima giornata di oggi rimbomba negli stadi di tutta l’Inghilterra, fornendo una colonna sonora esaltante prima del calcio d’inizio. L’”official anthem” – secondo il comunicato apparso sul sito della lega – è stato registrato e prodotto in vari luoghi, tra cui gli iconici Abbey Road Studios di Londra. Il brano musicale è stato sviluppato dal compositore britannico Dave Connolly, che si è avvalso della collaborazione di un gruppo di ben 83 musicisti e tecnici – tra cui un’orchestra e un coro gospel dal vivo – per un periodo di lavoro lungo nove mesi.
Il direttore commerciale della Premier League Will Brass ha dichiarato: “Con l’entusiasmo che cresce in vista della stagione 2020/21 della Premier League, siamo lieti di svelare il nostro nuovo inno (ascoltabile qui), che i fan ascolteranno nei momenti prima del calcio d’inizio.
“Siamo orgogliosi di aver riunito una gamma così ampia e diversificata di talenti per creare questa traccia, mostrando il nostro sostegno all’industria musicale del Regno Unito. L’inno cattura il dramma e l’emozione di una giornata di Premier League e speriamo che diventi presto immediatamente riconoscibile per i tifosi di tutto il mondo”.
Connolly ha detto che ha deciso di creare un brano musicale “che incarna la passione di questo bellissimo gioco. Dagli strumenti a corda che riflettono il prestigio della Lega, alle chitarre che danno un tocco autentico, vivo e crudo, e al coro gospel che aggiunge una potente qualità umana, questo inno è stato realizzato con amore con il fine di diventare parte integrante della Premier League e della cultura calcistica “. La cultura calcistica del campionato più bello del mondo.