Svolta importante per quanto riguarda le partite della Premier League. I match torneranno infatti visibili in Cina dopo la precedente decisione di oscurarli a causa del sostegno dello stesso campionato inglese al popolo ucraino, impegnato nella sanguinosa guerra contro la Russia, conflitto che dura ormai dallo scorso 24 febbraio. Di seguito tutte le novità sulle partite di Premier League in Cina.
Nel prossimo fine settimana, nelle quattro partite di Premier League in programma domani, stando a quanto riportato dal Daily Mail, non sono previste manifestazioni in favore del popolo ucraino. Il campionato inglese dunque tornerà ad essere visibile in Cina anche se non vanno escluse nuove “ritorsioni” in futuro. La scelta comunque era apparsa fin da subito abbastanza anacronistica. Vista la posizione fortunatamente neutrale della Cina nel conflitto, boicottare il campionato inglese era sembrata una mossa francamente azzardata. Il calcio non può certo chiudere gli occhi di fronte alla catastrofe che si sta consumando a Kiev e nelle principali città dell’Ucraina.
Veicolare un messaggio di pace attraverso quello che è lo sport più riconosciuto e inclusivo al mondo, se non servirà con ogni probabilità ad interrompere le ostilità, potrebbe però lanciare un monito di speranza per un popolo oggi distrutto dal dolore.