Premier League, l’Arsenal mantiene la vetta ma il City non demorde

Premier League, l’Arsenal mantiene la vetta ma il City non demorde

(Photo by Ryan Pierse, Onefootball.com)

La 15ª giornata di Premier League è andata in porto. Nessuno scossone in vetta alla classifica, ma molti risultati sorprendenti sopratutto in un turno che presentava almeno due big match.

Premier League
(Photo by Justin Setterfield, Onefootball.com)

Premier League, l’Arsenal resta in vetta e tiene dietro il City. KO per il Manchester United, il Liverpool batte il Tottenham

L’Arsenal supera anche l’esame Chelsea e mantiene la vetta della clasifica. I Gunners vincono il Derby di Londra per 0-1 grazie al gol di Gabriel e sbancano Stamford Bridge. Arsenal primo in classifica a 34 punti, Blues settimi a 21 punti in classifica.

Resta dietro ma non molla il Manchester City che vince 2-1 contro il Fulham all’Etihad Stadium. Partita sofferta per gli uomini di Guardiola, che si ritrovano in inferiorità numerica a partire dal 26′ del primo tempo per il rosso a Cancelo e a subire il rigore realizzato da Pereira, che pareggia l’iniziale vantaggio di Alvarez. All’ultimo secondo però il subentrante Haaland realizza al 95′ il rigore che manda gli Sky Blues a quota 32.

Premier League
(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

La vera sorpresa di questo primo scorcio di campionato inglese è certamente il Newcastle. I Magpies sono terzi in classifica a 27 punti, in piena zona Champions League. Vittoria per 1-4 contro il Southampton, che resta penultimo a 12 punti.

KO per il Tottenham che perde 1-2 contro il Liverpool nel big match che ha chiuso il turno. All’Hotspur Stadium, è decisiva la doppietta di Salah nel primo tempo. Kane accorcia nella ripresa ma non basta. Tottenham quarto a 26 punti in classifica, Liverpool ottavo a 19 punti.

Altra caduta eccellente con il Manchester United che esce sconfitto per 3-1 contro l’Aston Villa. I Red Devils restano fermi al quinto posto a 23 punti, Villains che salgono al tredicesimo posto a 15 punti in classifica.

Sale nelle zone nobili della classifica il Brighton di De Zerbi, che batte 2-3 il Wolverhampton in trasferta. Brighton che ora è sesto a 21 punti in classifica, Wolves in crisi al penultimo posto a 10 punti.

Vittoria importante anche per il Crystal Palace che ha la meglio sul West Ham per 1-2. Palace che sale al decimo posto a 19 punti, Hammers qundicesimi a 14 punti in classifica.

Finisce in parità tra Nottigham Forest e Brentford che producono un 2-2. Le Bees salgono a quota 16 all’undicesimo posto Forest fanalino di coda a 10 punti.

Spettacolare 3-4 del Leeds sul Bournemouth. La squadra di Marsch centra la seconda vittoria di fila e sale al dodicesimo posto a 15 punti. Bournemouth quartultimo a 13 punti e alla quarta sconfitta di fila.

Importante affermazione del Leicester City che batte 0-2 l’Everton. Le Foxes sono quattordicesime a 14 punti, Toffees sedicesimi con la stessa quota.