Nel posticipo del sabato della sedisecima giornata di Premier League, l’Arsenal vince 0-2 contro il Wolverhampton e allunga in vetta alla classifica. I Gunners salgono a 37 punti e staccano il Manchester City secondo di cinque lunghezze. Sempre sul fondo gli Wolves, ultimi a soli 10 punti.
L’Arsenal non si ferma più e vince ancora. I Gunners battono anche il Wolverhampton per 0-2 e approfittano del KO del Manchester City per scappare in vetta alla classifica nell’ultmo turno prima della pausa Mondiale. La squadra di Arteta è ora a 37 punti (frutto di 12 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), a +5 sui Citizens. Tutt’altro tono per gli Wolves, ultimi a 10 punti e alla quarta scconfitta negli ultimi cinque turni.
Gara difficile ed equlibrata al Molineux per l’Arsenal, che chiudono il primo tempo a reti inviolate. I Gunners però giocano e sono in fiducia e al 55′ aprono le marcature. Filtrante geniale di Gabriel Jesus a servire sulla sinistra Fabio Vieira: assist facile per il tap-in di Odegaard che realizza lo 0-1.
Passano venti minuti ed è ancora la mezzala norvegese e capitano ad andare a bersaglio. Batti e ribatti nell’area del Wolverhampton risolto da un mancino chirurgico di Odegaard al 75′ che manda più in alto di tutti l’Arsenal.