Secondo quanto riferisce Calcio E Finanza citando la testata Fron Office Sports, arrivano grandi notizie sul fronte economico per la Premier League.
Con l’ormai consolidata riapertura degli stadi inglesi al 100% della capienza, il campionato più ricco del mondo va incontro a nuovi positivi orizzonti. Dal ritorno del pubblico negli impianti sportivi, è previsto infatti un incasso pari a 860 milioni per la stagione corrente.
Una cifra enorme, quasi abissale considerata la già netta differenza di valori che la Premier League ha nei confronti dei suoi competitor europei. Ovviamente la riapertura totale degli stadi ha incentivato e accelerato questo record, portando una media di 40.000 spettatori a ogni partita di Premier durante le varie giornate di campionato.
Le cifre totali a fine stagionieporterebbero quindi a un record d’incassi complessivo mai sfiorato in 30 anni che esiste la Premier League con tale denominazione. Un dato importante e che arriva nella prima stagione di “ritorno alla normalità”, dopo le difficoltà negli ultimi due anni. Un fattore che sicuramente aiuterà anche gli stessi club inglesi, che hanno subito perdite superiori ai 2 miliardi e 4,5 miliardi di indebitamento nel biennio.