Premier League: in campo Manchester City e Manchester United

Premier League: in campo Manchester City e Manchester United

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

La Premier League torna in campo oggi con due protagoniste assolute del torneo: Manchester City e Manchester United. Le due squadre, però, giocheranno per due giornate diverse. I Citizens, infatti, recupereranno contro l’Aston Villa la prima giornata. I Red Devils, invece, disputeranno la 18ª contro il Fulham. Nel frattempo in vetta alla classifica è bagarre. Il Leicester è primo dopo la vittoria contro il Chelsea di ieri, ma la squadra di Guardiola è dietro di tre punti e ha due partite in meno.

Manchester City – Aston Villa (1ª giornata, oggi ore 19)

Il Manchester City è in un periodo d’oro e sta rimontando dopo un inizio negativo di stagione. La squadra di Guardiola sarebbe potenzialmente prima in classifica e vuole infilare la sesta vittoria consecutiva. L’Aston Villa, però, sta facendo un buon campionato e si trova solo all’undicesimo posto perchè ha 3/4 partite in meno rispetto alle concorrenti. Non sarà una sfida scontata.

Fulham – Manchester United (18ª giornata, oggi ore 21.15)

Il Manchester United è in un ottimo periodo e arriva dal pareggio senza reti contro il Liverpool. La squadra di Solskjaer vuole tornare in vetta contro un Fulham che pareggia molto, ma non vince da fine novembre. La bilancia pende verso i Red Devils.