Premier League, il Tottenham travolge l’Aston Villa

Premier League, il Tottenham travolge l’Aston Villa

(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Il Tottenham di Conte trionfa con un netto 4-0 sul campo dell’Aston Villa, e si porta momentaneamente al quarto posto della Premier League. I londinesi si rendono protagonisti di una prestazione solida e convincente, impreziosita dai meravigliosi virtuosismi sportivi di Son, trascinatore del match e autore di una tripletta.

Premier League, Tottenham a forza quattro sull’Aston Villa

Gli uomini di Antonio Conte si fanno sentire sin dai primissimi minuti, grazie alla prima delle tre reti realizzate da Son. Il coreano raccoglie un pallone al limite dell’area e scarica una potente conclusione che si insacca alle spalle del portiere di casa. Il colpo iniziale stordisce i ragazzi di Steven Gerrard, che tentano, con il passare dei minuti, di prendere in mano le redini della partita attraverso il possesso palla. Il Tottenham è ben chiuso e non lascia spiragli per le imbucate centrali, tentando di contrattaccare imbeccando gli esterni e cercando la profondità, dove risulta sempre preziosissimo il lavoro di Harry Kane. Il primo tempo si conclude senza grosse emozioni e con gli Spurs in vantaggio per 1-0.

(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Nella ripresa il copione non si discosta troppo rispetto al primo tempo, ma gli affondi del Tottenham sono visibilmente più pericolosi, e le giocate dei singoli mettono spesso in grande difficoltà la difesa dei Villans. Il raddoppio lo realizza Dejan Kulusevski al 50′, bravo a chiudere al meglio una bella azione personale. Al 66′ Harry Kane imbuca magnificamente per Son, che solo davanti al portiere deposita in rete per il 3-0. I padroni di casa sono al tappeto, ma il coreano non ha ancora finito. Pochi minuti più tardi, infatti, Kulusevski serve al limite Son, che lascia partire un altro splendido bolide che tuona in rete, e chiude definitivamente il match.