Premier League, il Tottenham riceve il Manchester United

Premier League, il Tottenham riceve il Manchester United

Copyright: Carl Recine

Dopo la sconfitta del Manchester City e le vittorie di Chelsea e Liverpool, torna in campo la Premier League con altre protagoniste assolute. I fari saranno puntati su Londra dove si giocheranno West Ham-Leicester e Tottenham-Manchester United, due partite molto importanti per la Champions.

Burnley – Newcastle (ore 13)

Il Burnley è ormai tranquillo con la sconfitta del Fulham e due partite in meno. Il Newcastle, al contrario, ha solo tre punti di margine sulla zona retrocessione e vuole vincere per compiere il passo decisivo verso la salvezza.

West Ham – Leicester (ore 15.05)

I sogni del West Ham passano attraverso un Leicester che inizia a tremare. I punti di vantaggio sul Liverpool sono solo 4 e in caso di sconfitta il quinto posto sarebbe occupato dal Chelsea che dista due lunghezze. Le Foxes vedono i fantasmi dello scorso anno e per tirarsi fuori da una situazione pericolosa devono vincere. Il West Ham, però, non ha nessuna intenzione di fermarsi e darà battaglia per tornare quarto in solitaria.

Tottenham – Manchester United (ore 17.30)

Il Tottenham è arrivato al momento della verità e contro il Manchester United c’è solo un risultato. Gli Spurs, infatti, distano sei punti dal Chelsea e non possono fermarsi anche per non rischiare la qualificazione europea con un Everton che preme. I Red Devils sono abbastanza tranquilli, ma con una vittoria chiuderebbero il discorso qualificazione.

Sheffield United – Arsenal (ore 20)

I padroni di casa aspettano solo la matematica per la retrocessione in Championship, mentre all’Arsenal servirebbe un miracolo per qualificarsi alle coppe. La sconfitta contro il Liverpool ha messo ancora più margine dalle posizioni importanti ed ora per Arteta l’obiettivo più importante deve essere l’Europa League.