Premier League, il Tottenham manda ko il Newcastle: è 5-1 a Londra
Dopo il match tra West Ham ed Everton, a Londra nella serata del 3 aprile, si sono vissuti dei bei 90 minuti di calcio. Al Tottenham Hotspur Stadium vincono i padroni di casa, finisce con un netto 5-1 Tottenham-Newcastle. La partita è stata aperta dal gol di Ben Davies, al quale si sono susseguite le reti di Doherty, Heung Min Son, Emerson e Bergwin. A nulla è servita la marcatura di Schar per la squadra ospite.
Spurs leapfrog rivals Arsenal into fourth after coming from a goal behind to rout Newcastle#TOTNEW pic.twitter.com/o7JTVdKW9V
— Premier League (@premierleague) April 3, 2022
Tottenham-Newcastle 5-1: la situazione delle due squadre
Gli uomini di Antonio Conte si portano dunque al quarto posto in classifica di Premier League, superando l’Arsenal e piazzandosi in piena zona Champions League. Gli Spurs sono a 54 punti, al pari coi Gunners, quinti, e a meno cinque dal Chelsea, terzo. Notte fonda per la squadra di Eddie Howe, scesa al quindicesimo posto del campionato inglese con 31 punti, con però un buon margine sulla zona retrocessione, distante nove punti. Alla prossima giornata i londinesi affronteranno l’Aston Villa fuori casa, il 9 aprile. Il Newcastle, invece, reduce da tre sconfitte di fila, avrà di fronte il Wolverhampton.