Il Southampton vince in rimonta contro il Burnley e sale in tredicesima posizione. I Saints conquistano tre punti assai utili per il morale che è tragicamente calato dopo la vittoria contro il Liverpool a gennaio. Da allora, infatti, il Southampton è stato sconfitto dieci volte nelle ultime dodici partite, perdendo 9-0 e 5-2 con le squadre di Manchester.
Nonostante la vittoria, anche oggi i padroni di casa hanno dovuto fare i conti con i soliti problemi difensivi. Infatti il Burnley è passato avanti di due reti in poco meno di mezz’ora: dapprima con Wood su calcio di rigore e dopo con un mancino da fuori area di Vydra. Sembrava la solita giornata nera per il Southampton, ma improvvisamente è riuscito a reagire al doppio colpo, sferrandone a sua volta uno grazie ad Armstrong. Prima della fine del primo tempo, i Saints riescono pure a pareggiare tramite la rete di Ings. Al sessantottesimo Redmond completa la rimonta: assist di Walcott e destro dell’inglese che spedisce il pallone in porta.
Per i Clarets non dovrebbe essere una sconfitta troppo dolorosa, la salvezza è pressoché certa, tuttavia mancano ancora otto partite alla fine del campionato: ulteriori distrazioni non sono più ammesse.