Un sabato scoppiettante, ricchissimo di emozioni, quello vissuto ieri in Premier League. Tre vittorie esterne e un pareggio con ben 6 gol: un antipasto perfetto in attesa dei match di oggi e domani.
Ad aprire la terza giornata l’incredibile vittoria del Manchester United in casa del Brighton. Seagulls in vantaggio al 40′ grazie a un rigore trasformato (con cucchiaio) da Maupay, ma ripresi appena 3 minuti dopo dai Red Devils grazie all’autorete di Dunk. Secondo tempo da cuori forti. A inizio ripresa Rashford viene prima fermato dal fuorigioco, ma poi impiega una manciata di secondi per segnare la rete dell’1-2. Nel finale il Brighton cerca il pareggio e lo trova, al 95°, con Solly March. All’ultimo minuto di recupero, però, Maupay devia con un braccio un colpo di testa avversario in area biancoblu. La partita è finita, ma l’arbitro va al VAR e infine assegna ai Red Devils il rigore del 3-2, che Bruno Fernandes non fallisce. Vittoria rocambolesca ma fondamentale per la truppa di Solskajer, che riscatta la sconfitta della settimana scorsa e sale a 6 punti, 3 in più del Brighton.
È bastato invece un tempo all’Everton per battere il Crystal Palace ed espugnare Selhurst Park. Trascinati da James Rodriguez, Toffees in vantaggio già dopo 10′, con il solito Calvert-Lewin, al 5° centro in 3 partite. Poco oltre la metà della prima frazione arriva il pareggio delle Eagles, firmato da Kouyate. Ma, a 5′ dall’intervallo, l’Everton torna avanti grazie al rigore di Richarlison, fissando il risultato sull’1-2 che resiste fino al triplice fischio. Un trionfo prezioso per gli uomini di Ancelotti, che volano momentaneamente in testa al campionato a punteggio pieno, staccando, tra gli altri, proprio il Crystal Palace.
Chi delude ancora, dopo il ko casalingo contro il Liverpool, è il Chelsea. In casa del West Bromwich Albion, la squadra di Lampard va sotto di 3 gol prima della mezz’ora di gioco, trafitta dalla doppietta di Robinson e la rete di Bartley. I Blues riescono però a scuotersi nella ripresa, imbastendo un’incredibile rimonta con i loro ragazzini terribili. La apre Mount al 55° con uno splendido tiro da fuori, la porta avanti Hudson-Odoi 15′ più tardi, dopo una bella combinazione con Havertz, e la chiude Abraham, che al 93° fa 3-3 con un comodo tap-in. Un pareggio tutt’altro che positivo sia per i Blues, fermi a 4 punti, sia per l’Albion, che quantomeno muove lo 0 in classifica, ma con le 3 di oggi vede salire a 11 il totale delle reti subite.
A chiudere il sabato di Premier League è la vittoria per 0-1 del Southampton sul Burnley. A Turf Moor, i Saints passano grazie al gol in apertura di Danny Ings, resistendo fino alla fine e conquistando così i primi 3 punti della loro stagione e lasciando a bocca asciutta i Clarets, inchiodati a 0 punti ma con una partita in meno, dovendo recuperare il match della prima giornata contro il Manchester United.