Si è conclusa oggi la 31ª giornata di Premier League, turno infrasettimanale del massimo campionato inglese che si è chiuso questa sera con il big match tra Chelsea e Manchester United.
Prosegue l’entusiasmante lotta a tre in Premier League, dove Liverpool, Arsenal e Manchester City continuano la loro corsa punto a punto verso la conquista del titolo. I Reds di Jurgen Klopp mantengono la vetta della classifica, grazie alla vittoria per 3-1 contro lo Sheffield United ultimo.
Il Liverpool soffre più del dovuto ad Anfield passando in vantaggio con Nunez nel primo tempo, ma facendosi riprendere dall’autorete di Bradley all’ora di gioco. Mac Allister e Gakpo scacciano i fantasmi e regaliano tre punti fondamentali ai Reds, che salgono a quota 70 in classifica e mantengono rispettivamente il +2 e il +3 su Arsenal e Manchester City.
Le principali inseguitrici non sbagliano e tengono il ritmo dei Reds. L’Arsenal supera 2-0 il Luton Town all’Emirates Stadium con le reti di Odegaard e l’autorete di Hashioka. La squadra di Arteta resta al secondo posto a quota 68 punti. Al terzo posto il Manchester City, che supera con un netto 4-1 l’Aston Villa grazie al gol di Rodri e alla tripletta di uno straordinario Phil Foden. Brutto stop per i Villians che restano quarti a 59 punti.
Ne approfitta solo a metà il Tottenham, che non va oltre l’1-1 nel Derby londinese contro i West Ham. Spurs in vantaggio dopo cinque minuti con Brennan Jonhson, ripresi al 19′ da Zouma. Tottenham quinto a quota 57, Hammers settimi a 45.
Pazzesca vittoria per 4-3 del Chelsea contro il Manchester United a Stamford Bridge nel big match del turno. Partita letteralmente spettacolare dove i Blues vanno in doppio vantaggio dopo venti minuti con Gallagher e Palmer, ma subiscono la rimonta dei Red Devils targata Garnacho (doppietta) e Bruno Fernandes. Pare finita, ma al 99′ i padroni di casa acciuffano il pari su rigore di Palmer e sessanta secondi più tardi anora Palmer trova il folle 4-3 finale con un sinistro deviato che beffa Onana, e che regala una vittoria importantissima ai suoi. Chelsea decimo a 43 punti, Manchester United sesto a 48 punti.
Pareggio a reti inviolate per il Brighton di Roberto De Zerbi, che non va oltre lo 0-0 contro il Brentford. I Seagulls sono noni a 43 punti e restano in vista per il piazzamento Conference. 1-1 del Newcastle contro l’Everton: vantaggio di Isak annullato a due dalla fine da Calvert-Lewin. Magpies ottavi a 44 punti, Everon sedicesimo a 26 e in piena lotta salvezza.