Premier League, il recap della 29ª giornata: City e Arsenal a valanga

Premier League, il recap della 29ª giornata: City e Arsenal a valanga

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Si è conclusa in serata la 29ª giornata di Premier League che ha confermato i rapporti di forza in vetta alla classifica. Il Manchester City ha fatto la voce grossa dominando il Liverpool. L’Arsenal non si è fatto intimorire e ha fatto lo stesso con il Leeds. La sconfitta casalinga contro l’Aston Villa, invece, è costata la panchina del Chelsea a Potter. Invece, il Newcastle ha ripreso ha correre e la vittoria sul Manchester United ha portato al sorpasso. La prima da allenatore del Tottenham per Stellini è stata rovinata dal pareggio dell’Everton nel finale.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

La 29ª giornata di Premier League, i risultati

Il weekend di Premier è iniziato sabato con il 4-1 del Manchester City sul Liverpool. Vantaggio Reds con Salah, poi rimonta dei padroni di casa con Alvarez, De Bruyne, Gündogan e Grealish. Vittoria importante in chiave salvezza per il Bournemouth sul Fulham per 2-1. Anche qui vantaggio ospite con Pereira, poi rimonta casalinga con Tavernier e Solanke. Sempre nella stessa zona di classifica Nottingham Forest e Wolverhampton pareggiano 1-1. Avanti il Forest con Johnson, poi pari di Podence. Altro pari, ma spettacolare, tra il Brighton di De Zerbi e il Brentford per 3-3. Il dominio è della squadra di casa che tira 33 volte, ma va in svantaggio tre volte. Avanti Jansson per gli ospiti, pari di Mitoma, poi Toney per il Brentford e Welbeck a pareggiare nel primo tempo. La ripresa inizia con il vantaggio Brentford con Pinnock e si chiude con il pareggio di Mac Allister.

Un successo importante lo coglie anche il Crystal Palace di Hodgson per 2-1 contro il Leicester del poi esonerato Rodgers. Vantaggio ospite di Pereira, pari su autogol di Iversen e gol vittoria al 94′ di Mateta. L’Arsenal vince 4-1 contro il Leeds e continua a volare. Gol di Gabriel Jesus, White, di nuovo Gabriel Jesus, accorcia Kristensen e, infine, Xhaka. Il sabato si chiude con lo 0-2 dell’Aston Villa contro il Chelsea. La squadra di Emery la decide con Watkins e McGinn.

Domenica il West Ham vince lo scontro diretto contro il Southampton per 1-0 con la rete di Aguerd. Successivamente, il Newcastle batte 2-0 il Manchester United grazie ai gol nel secondo tempo di Willock e Wilson. Infine, questa sera pareggio per 1-1 tra Everton e Tottenham. Vantaggio Spurs con Kane, pari di Keane al 90′.

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

La classifica

Arsenal 72
Manchester City 64*
Newcastle 50**
Tottenham 50
Manchester United 50**
Brighton 43***
Brentford 43*
Liverpool 42**
Aston Villa 41*
Fulham 28
Chelsea 38*
Crystal Palace 30
Wolverhampton 28
West Ham 27**
Everton 27
Nottingham Forest 27*
Bournemouth 27*
Leeds 26*
Leicester 25*
Southampton 23

* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno