Wolverhampton–Liverpool 0-1. Si è chiuso così il Monday Night di Premier League valevole per il 28esimo turno della massima serie inglese.
Alla squadra di Klopp basta un gol di Diogo Jota – l’ex del match – per tornare a vincere in campionato dopo le due sconfitte consecutive contro Chelsea e Fulham. Sul finire della ripresa, poco prima che il direttore fischi per mandare le squadre negli spogliatoi, Jota riceve un filtrante di Mané, dribbla un avversario e piazza una staffilata nell’angolino.
I Reds riescono ad avere la meglio al termine di una partita infinita. Quasi venti i minuti di recupero concessi dall’arbitro, infatti, per un grave infortunio occorso a Rui Patricio all’86’. Il portiere portoghese in uscita è stato investito dal compagno di squadra Coady che lo ha involontariamente colpito con una ginocchiata in testa. Tanta paura, Rui Patricio ha lasciato il campo in barella e con l’ossigeno: le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.
Il Liverpool sale al sesto posto in Premier League e accorcia a due punti le distanze dal West Ham quinto e in zona Europa, ma con una gara disputata in meno. Continua, invece, l’anonimo campionato di metà classifica del Wolverhampton incappato in una stagione che ha deluso ogni aspettativa.