Premier League, il Liverpool torna alla vittoria col gol dell’ex

Diogo Jota

LIVERPOOL, ENGLAND - OCTOBER 31: Diogo Jota of Liverpool celebrates after scoring his team's second goal during the Premier League match between Liverpool and West Ham United at Anfield on October 31, 2020 in Liverpool, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

WolverhamptonLiverpool 0-1. Si è chiuso così il Monday Night di Premier League valevole per il 28esimo turno della massima serie inglese.

Alla squadra di Klopp basta un gol di Diogo Jota – l’ex del match – per tornare a vincere in campionato dopo le due sconfitte consecutive contro Chelsea e Fulham. Sul finire della ripresa, poco prima che il direttore fischi per mandare le squadre negli spogliatoi, Jota riceve un filtrante di Mané, dribbla un avversario e piazza una staffilata nell’angolino.

I Reds riescono ad avere la meglio al termine di una partita infinita. Quasi venti i minuti di recupero concessi dall’arbitro, infatti, per un grave infortunio occorso a Rui Patricio all’86’. Il portiere portoghese in uscita è stato investito dal compagno di squadra Coady che lo ha involontariamente colpito con una ginocchiata in testa. Tanta paura, Rui Patricio ha lasciato il campo in barella e con l’ossigeno: le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.

Il Liverpool sale al sesto posto in Premier League e accorcia a due punti le distanze dal West Ham quinto e in zona Europa, ma con una gara disputata in meno. Continua, invece, l’anonimo campionato di metà classifica del Wolverhampton incappato in una stagione che ha deluso ogni aspettativa.