Premier League, il Liverpool torna a vincere: Tottenham battuto 3-1
Il Liverpool mette fine al suo periodo nerissimo e vince in casa del Tottenham con un netto 3-1. La squadra di Klopp ritrova una vittoria che in Premier League mancava dal 19 dicembre, dopo cinque partite senza vittorie che l’hanno fatta scivolare al quarto posto. I Reds salgono a 37 punti, a -4 dalla vetta occupata dal Manchester City e riprendono la loro corsa al titolo; gli Spurs restano fermi a 33 punti.
La cronaca del match
La prima grande occasione ce l’ha il Liverpool, con Mané che trova lo spazio tra i due difensori ma davanti a Lloris calcia sull’esterno della rete. Dopo tre minuti il Tottenham passa in vantaggio con Son, imbeccato da Kane. La Var però annulla tutto per un fuorigioco millimetrico a inizio azione. Son ci riprova al ventesimo minuto, ma Alisson blocca. Al 24esimo grande occasione dei Reds, di nuovo con Mané, ma Lloris con un grande riflesso blocca il tocco ravvicinato del senegalese. Quando sembra che si vada al riposo sullo 0-0, all’ultimo minuto di recupero del primo tempo arriva il gol del Liverpool, con Firmino che servito da Mané approfitta di una dormita generale della difesa degli Spurs e porta in vantaggio la squadra di Klopp.
Il secondo tempo inizia col botto: prima al 47esimo Alexander-Arnold, approfittando di una respinta corta di Lloris sul tiro di Mané, firma il raddoppio; ma solo un minuto dopo la squadra di Mourinho accorcia le distanze con Hojbjerg, che con un gran tiro da fuori trafigge Alisson e fa 2-1. Al 56esimo Salah firma il 3-1, ma interviene di nuovo la Var, che annulla per un fallo di mano di Firmino a inizio azione. Ma il 3-1 arriva comunque dieci minuti dopo: cross di Alexander-Arnold verso Mané, che approfitta dell’errore di Rodon e trafigge Lloris. E’ il gol che chiude di fatto la partita, riportando il Liverpool alla vittoria dopo tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque partite in Premier League.
Con questa vittoria la squadra di Klopp riprende la corsa al titolo, salendo a quattro punti dalla vetta occupata dal City di Guardiola. La squadra di Mourinho trova la sua seconda sconfitta stagionale contro i Reds, e resta fermo a 33 punti, all’ottavo posto in classifica.